lunedì 30 dicembre 2013

Pennelli make-up : storia, recensione, lavaggio????

Ciao cosmetiche,

Chi di voi può fare a meno dei pennelli per il makeup???? penso nessuna!!!!

STORIA

Ha origini antichissime e gli antichi lo chiamarono penicillum o penicillus. 
Nasce come strumento per dipingere e scrivere. Come sappiamo ha una forma allungata (  il manico è fatto di legno o sintetico), e termina con dei ciuffi di pelo (possono essere di vari materiali: sintetici o di animale) e per i grandi truccatori, scrittori o pittore è uno strumento SACRO!!! Penso anche per noi piccole appassionate :P


Facendo una piccola ricerca vedo che è nato in Cina : pensate alle tele,tessuti, porcellane, geishe. Sono delle vere e proprie opere d'arte.









 Prima del pennello veniva utilizzato una stecca fine  a punta: egizi , greci, romani, e poi pensate pure all'età vittoriana con le biro a punta (la famosa penna: vera e propria penna di volatile) .




RECENSIONE 


Ho alcuni set di pennellini per il makeup : due piccoli per viaggio e quando voglio fare veloce,  e uno professionale per quando ho tempo e voglio fare una cosa DECENTE :P

Volevo parlarvi ( vedendo sempre che le recensioni si limitano esclusivamente ai prodotti o collezioni del momento) del mio set 34 pennelli Fraulein. Nel post precedente ho spiegato che è una marca tedesca e si può acquistare sul sito  o come me su ebay.





  • comprende(partendo da sinistra in alto ) :

2 pennelli grandi da cipria
1 pennello medio da cipria
2 pennelli a ventaglio 
1 pennello angolato da cipria o blush perfetto per il viso e le gote
1 pennello sfumatura 
1 pennello per fondotinta
3 pennelli angolati da ombretto 
10 pennelli tondi da ombretto di diverse dimensioni
2 pennello tondo piccolo
2 pennelli tondi mini da ombretto
pennelli piatti da ombretto 
1 pennello per eyeliner
2 pennello labbra
1 pennello per sopracciglia
2 pennelli con spugnetta per ombretto
pennello per mascara
1 pennello con pettinino



PESO: 0,49 kg         DIMENSIONI: 25cm *18 cm * 3cm

E' un set acquistato 3anni fa ed è ancora in ottime condizioni. Ogni tanto perde qualche pelo ( ho letto da alcune che già ai primi lavaggi ne hanno persi tantissimi) ma raramente.. sarà che li uso poco ... Non sono morbidissimi e chi ha studiato makeup sa che devono essere proprio così!! infine mi piace particolarmente come stendono il colore !!!

LAVAGGIO:  leggo che molte comprano lo shampoo apposta o prodotti delicati per bambini, beh io vi dico che uso il normalissimo sapone per mani !!! non chiedetemi la marca perchè cambia spesso: Palmolive, Neutro Roberts, Venus , Dove. Io mi trovo benissimo e il pelo non è cambiato di una virgola !!!

Spero vi piaccia

mega baciooooo

Nessun commento:

Posta un commento