diamo spazio a qualche post per i maschietti!!! dedicandovi proprio un argomento "piacevolissimo" : chi vuol apparire bello un pochino (molto) deve soffrir !!!
Oramai sono tantissimi gli uomini che dedicano tempo alla cura del proprio corpo non solo per motivi estetici ma anche sportivi; e facendo ricerche sul web e parlando con una mia amica estetista ho deciso di raccogliere segreti e metodi per abbandonare ,in modo temporaneo e non, i nostri nemici: i simpaticissimi PELI !!!
- Il metodo più doloroso è la CERA A CALDO : utilizzata per avere una pelle liscia e morbida a lungo.
Se siete alle prime arme affidatevi a mani di esperte: vi ricordo che il pelo maschile è più grosso e bisogna fare molta ma molta attenzione quando si strappa.Vi lascio un video di un estetista: http://www.youtube.com/watch?v=m7vSOFVvUhQ . E' diviso in 6 parti!!!
Altrimenti potete optare per un fai da te!! Nei centri commerciali o profumerei potrete trovare dei KIT completi: io vi consiglio quello OXY , che comprende:
un rullo con cera , uno scaldacera (rullo in questo caso) , e alcune strisce. Questo ROLL garantisce una depilazione sicura, delicata, a bassa temperatura (eviterete scottature o traumi per capillari).
Se avete la pelle disidratata, invece, vi consiglio il KIT di RADIPIL TITANIO COCCO e MANDORLA con ROLL : contiene una cera liposolubile dalla consistenza morbida e facile da stendere ; con questo prodotto a base naturale dovreste evitare rossori finali e irritazioni.
Se invece volete comprare i prodotti separatamente , vi consiglio lo scadacera di GEOMAR , molto pratico che segnala quando è pronta la cera .
Se invece la cera a caldo non vi convince, potete optare per quella a FREDDO: molto più comoda e facile da utilizzare in casa. Vi consiglio LINEA NATURAL TOUCH di LYCIA , pensata per tutti i tipi di pelle. Le strisce sono realizzate in tessuto morbido, che permette un azione delicata .
Altrimenti, le strisce DERMO TOLERANCE VICHY , che aderiscono perfettamente al pelo e sono facilissime da strappare. In alternativa anche le strisce VEET, per chi vuole rendere più dolce la depilazione, o la pasta di zucchero PANDHY'S ULTRASOFT .
PS: VI CONSIGLIO :PRIMA DI INIZIARE LA CERA DI SFOLTIRE IL PELO CON FORBICINE O RASOIO ELETTRICO !! SOPRATUTTO PER AVERE UNA BELLA PELLE PRONTA AL TRATTAMENTO: FATTEVI UNA DOCCIA E STROFINATEVI CON UN GUANTO DI CRINE DEL GOMMAGE ( io vi consiglio quello Yves Rocher http://www.yves-rocher.fr/control/gommages/).
- Un metodo indolore è la CREMA DEPILATORIA: agisce sul pelo e grazie agli genti chimici ne permette la caduta. I VANTAGGI sono il costo economico e la parte indolore; vi consiglio la crema apposta per la depilazione uomo COLLISTAR , adatta anche a pelli delicate. Si usa stendendola nella zona che vi interessa, e lasciarla in posa per 4-6 min, poi usare la spatolina per rimuoverla. Se la zona non è ancora libera, lasciatela agire per altri minutini. Infine sciacquate e asciugate senza strofinare.
In alternativa, lo SPRAY DEPILSPORT ; funziona lasciando vaporizzare il prodotto ,aspettare qualche min e poi risciacquare tutto.
La crema depilatoria non presenta svantaggi, potrebbe far arrossare la pelle se viene lasciata per molto tempo; il pelo ricresce prima delle 3 settimane, infine emanano spesso un odore sgradevole.
- RASOIO in generale : è il peggiore delle scelte!!!
il pelo viene rinforzato e corrono seriamente il rischio che vi crescano storti e sopratutto molto rapidamente.
,
- Infine vi consiglio i prodotti da utilizzare POST-DEPILAZIONE: per evitare la comparsa di peli sotto pelle o infiammazioni di ogni tipo, sarebbe meglio usare l'ALOE che troviamo nei gel di SBC ; mentre per ACQUAPOWER-D SENSITIVE di BIOTHERM svolge un azione lenitiva riducendo gli arrossamenti della rasatura e le sensazioni della depilazione: bruciori, prurito, creando una barriera alle aggressioni esterne.
Buona Cera ragazziiiii !!! e fattemi sapere le vostre opinioni: se siete contro o favorevoli a queste torture!!!!
un bacioneeeee
Nessun commento:
Posta un commento