Come ho già accennato nel mio precedente post, l'uomo del nostro tempo tiene molto alla cura del suo corpo ed all'estetica, anche in maniera maggiore rispetto alla donna!!!!
Dopo la depilazione del corpo, l'uomo dedica molta attenzione alle SOPRACCIGLIA !!!
Queste hanno un ruolo fondamentale per determinare l'espressione del viso, infatti incorniciano gli occhi , ossia la parte che dice più di noi!!
E per ottenere buoni risultati vi consiglio di affidarvi ad un'esperta!!!!
Se siete più impavidi, cercate di fare attenzione: le sopracciglia sono visibili e si noterebbe subito un minimo errore.
Non è difficilissimo !!! e se volete provare vi lascio un video http://www.youtube.com/watch?v=Sfb3xJn9sgs
Prima di tutto dovete guardarvi allo specchio e capire di che forma avete il viso .
*Ne esistono di 3 tipi:
- -PIATTA: c'è quasi l'assenza dell'arco, ed è indicato sopratutto per i visi allungati. La linea orizzontale crea un effetto ottico che schiaccia il viso rendendolo più corto.
- ROTONDA: è per l'uomo che ha la fronte alta e gli occhi distanti tra loro. Le sopracciglia arrotondate si assottigliano nella parte finale rendendo il viso armonico.
- ANGOLATA: è ideale per gli uomini con un viso rotondo, sottolinea gli occhi dando un look molto modaiolo. Questo stile spezza le linee tonde del volto spostando il fuoco sullo sguardo e rende meno visibile i difetti; è adatta anche per un viso quadrato.
Per gli uomini la modellazione si limita ad eliminare i punti in cui le sopracciglia sono eccessivamente folte. Per avere un ottimo risultato è bene procedere nella rimozione dei peli superflui, non avvicinandosi troppo alla zona centrale del sopracciglio. L'obiettivo dev'essere quello di modellare ma allo stesso tempo di avere un effetto NATURALE. E' meglio limitarsi a rimuovere solo i peli che crescono al di fuori della forma naturale.
*Munitevi sempre di:
-pinzette
-pettinino adatto per sopracciglia
-forbici ( per rimuovere la lunghezza in eccesso)
- SOPRACCIGLIA UOMO FOLTE: possono rappresentare un problema estetico, e gli esperti suggeriscono in questo caso di utilizzare la cera ( vi consiglio di chiamare un'esperta) ogni 3-4 settimane massimo.In questo modo riuscirete ad ottenere sempre un aspetto naturale: basterà modellare la forma in modo che siano spesse solo nella zona centrale, mentre siano meno piene via via che si procede verso l'esterno, dove saranno definite seguendo una forma regolare.
rimuovere aree di peli più grandi. L'esecuzione consiste nello stendere la cera calda nella zona attorno le sopracciglia e nella zona centrale. Poi sopra viene posta una striscia di stoffa che viene strappata rapidamente rimuovendo i peli. Se non viene eseguita correttamente, si corre il rischio
che lasci macchie indesiderate o rimuova più peli distruggendovi la forma ( ps: ripeto di rivolgersi ad un estetista).
3.SOPRACCIGLIA UOMO BIANCHE: interessa più frequentemente gli uomini in età matura. Sui giovani questo accadde raramente, e avviene perchè c'è uno squilibrio di alcune sostanze chimiche presenti nella melanina ( pigmento responsabile della colorazione del pelo). Per ritardare la comparsa è possibile eseguire una corretta alimentazione oltre ad un sano stile di vita. E' importante dormire a sufficienza e di evitare situazioni di stress. In altri casi è possibile utilizzare delle tinture apposte, molto simili a quelle utilizzate per i capelli ( vi consiglio la COVER YOUR GREY ha forma di stick, rimovibile con un lavaggio) .Il tipo di colorazione purtroppo è solo temporanea, ma i risultati sono subito visibili.
4.SOPRACCIGLIA UOMO FAI DA TE: se dovete solo ripulire l'eccesso vi conviene utilizzare una
pinzetta a punta ricurva; mentre se dovete modellare la forma è meglio una pinzetta a punta piatta. Procedete con attenzione: come primo passo esaminate la zona interessata e stabilite quali punti volete ripulire ( io di solito mi aiuto disegnando la forma con un matita nera da makeup). Lavate bene le sopracciglia con un sapone delicato, asciugatele e pizzicate leggermente la pelle con le dita: in questo modo aprirete i follicoli piliferi facendo rendendo più semplice l'uscita del pelo. Utilizzate uno specchio ben illuminato e possibilmente con ingrandimento (lo trovate da Linea Bellezza, Saponi e Profumi, Limoni) , e con l'aiuto della pinzetta rimuovete i peli. Durante l'operazione non è necessario strappare le sopracciglia più lunghe, ma è possibile accorciarle con le forbici o altrimenti portarle allo stesso livello delle altre.Ricordatevi di pettinarle ogni tanto verso l'alto ( usate il pettine sopra indicato).
5.LE SOPRACCIGLIA NON SONO USCITE PERFETTE: è possibile usare degli eyeliner in cake che si utilizzano bagnando un piccolo pennello in acqua o in penna, e poi disegnando i peli mancanti ( vi consiglio la marca STARGAZER , lo potete trovare a 4€)
Infine dopo ogni trattamento ( cera o pinze) vi suggerisco di
applicare lozioni alle vitamine E o all'aloe vera: entrambe evitano possibili irritazioni o la crescita di peli incarniti. Applicate tutti i giorni delle creme lenitive in modo da idratare la pelle; dopo la cera ( se uscite ed è giorno) è consigliabile usare una crema con protezione per evitare altri rossori o l'uscita di macchie.
UN BACIONEEEE
Nessun commento:
Posta un commento